--     Italy

Home
Find City

The Code
Logos
Videos
Press

Start New City
Contact
Admin Login
Organiser FAQ


Now active in 621 cities worldwide!

Search for City:



Rovereto Green Drinks

Nessuna formalità, due chiacchiere ed un aperitivo per conoscere esperienze significative di aziende innovative e sostenibili. Un’occasione per conoscere e farsi conoscere. Ecco i “Green Drinks” di Progetto Manifattura.

Sono incontri ai quali invitiamo la comunità di persone che segue Progetto Manifattura, persone che condividono l’obiettivo di portare il tema della sostenibilità nelle loro attività economiche. Ad un intervento iniziale di un imprenditore, che racconta la propria esperienza "green", seguirà un momento informale di confronto. Un buon modo per ritrovare vecchie conoscenze e per aggiungerne di nuove. Ma anche per sviluppare idee, allacciare contatti di business o, semplicemente, coltivare i propri interessi nel settore della sostenibilità.

Gli eventi in programma sono addirittura tre:

30 maggio ore 18.00
Festival dell'Economia: "Il lavoro? Crealo!"
Piazza Fiera, Trento

L'iniziativa IL LAVORO? CREALO! è progettata e organizzata da Euricse in occasione del Festival dell'Economia dal 30 maggio al 2 giugno in Piazza Fiera. 
Lo spazio di informazione, confronto e approfondimento, dedicato ai giovani con idee che vogliono diventare imprese, sarà anche il luogo dove verranno presentate esperienze d’impresa giovanile e strumenti per accompagnarne lo sviluppo. L’evento fornirà un quadro aggiornato sulla natura, impatto e potenzialità dell’imprenditoria giovanile a partire proprio dalle esperienze di chi ci è riuscito. L'inaugurazione dell'iniziativa sarà accompagnata da un Green Drinks offerto da Progetto Manifattura.

1 giugno ore 17.00
Notte verde
Cortile di Palazzo Alberti-Poja, corso Bettini 43, Rovereto

Questo insolito appuntamento si svolge all'interno della "Notte verde", un evento ricco di giochi, mostre, conferenze e - appunto - i Green Drinks. Le aziende insediate all'interno di Progetto Manifattura si presenteranno raccontando la loro esperienza di start-up, il percorso che hanno affrontato ed i servizi che hanno permesso loro di trasformare l'idea in un business. Porterà un saluto dalla Provincia autonoma di Trento l'assessore all'industria Alessandro Olivi.

6 giugno ore 15.30
Green Drinks junior
Sala conferenze, piazza Manifattura 1, Rovereto

Volete conoscere il lavoro svolto dalla classe 4B elementare del Collegio arcivescovile "Dame inglesi"? Raggiungeteci per un Green Drinks junior, preparato dagli stessi allievi. 
Accompagnati in questo progetto interdisciplinare italiano/inglese dalla prof.ssa Aviva Lauria gli studenti hanno visitato a più riprese la Manifattura e hanno realizzato sulla base di documentazioni, interviste, disegni e fotografie la loro visione di passato, presente e futuro. Il lavoro verrà esposto nella Sala conferenze.


 

Appuntamenti trascorsi:

1 marzo, ore 18.00 – Cristiano Seganfreddo, Direttore generale di Progetto Marzotto (www.progettomarzotto.org)

Produttore culturale con una eversiva attenzione al rapporto impresa – cultura contemporanea – società, presidente di Fuoribiennale, docente di ESTETICA in design della moda al Politecnico di Milano, direttore scientifico e creativo di CI, Corriere Innovazione. Si presenta con una citazione di Albert Einstein: “La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.”

 

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti che si sono svolti nel 2012:

Marzo – Giulio Bonazzi, Presidente e CEO, Aquafil
Aprile – Francesco Zago, Direttore di stabilimento, Cartiera Villa Lagarina – P-one 
Maggio – Stefano Wegher, Amministratore delegato, Rotaliana
Giugno – Marco Merler, Amministratore delegato, Dolomiti Energia
Luglio – Lino Matteo Tosoni, Product Line Director, Far Systems Gruppo Tosoni
Ottobre - Gianfranco Pizzuto, Amministratore Unico, Fisker Italia
Novembre - Mario Citelli, Amministratore delegato, Neonclub Milano

www.progettomanifattura.it